Per poter essere efficaci contro l’oidio già a basse temperature, proponiamo una soluzione ad alta adesività e resistenza al dilavamento: il Thiopron (UPL)
Il Thiopron (UPL) è una sospensione concentrata a base di zolfo e specifici coadiuvanti. Si caratterizza per le micelle di zolfo omogenee e di diametro ridotto; questo determina a parità di principio attivo, una maggiore uniformità di distribuzione sulla pianta, una migliore ricopertura vegetativa e quindi una notevole azione di contrasto nei confronti dell’oidio. Inoltre la presenza di agenti adesivanti (stickers) nella formulazione, assicura una comprovata resistenza al dilavamento.
Le micelle di diametro ridotto comportano una maggiore superficie specifica dello zolfo a contatto con l’aria. Questo esalta il fenomeno della sublimazione (passaggio diretto dallo stato solido a quello gassoso), che risulta essere superiore rispetto a formulazioni granulari o polvirulente, manifestando così un’azione di contrasto superiore rispetto ad altri zolfi convenzionali.
La più bassa temperatura di sublimazione dello zolfo permette inoltre al Thiopron (UPL) di essere efficace sin dai primi trattamenti.
Nonostante un tenore di zolfo inferiore, per le sue caratteristiche il Thiopron (UPL) si è dimostrato un fitofarmaco unico nel suo genere, altamente efficace, più persistente e meno dilavabile rispetto a zolfi tradizionali, sposandosi perfettamente con un’agricoltura sostenibile e biologica.
Può esplicare un’attività preventiva, curativa ed eradicante a seconda delle condizioni di utilizzo.
Il Thiopron (UPL) è un prodotto impiegabile in agricoltura biologica.
Qui di seguito alleghiamo pagina catalogo, depliant ed etichetta del prodotto:
Per ulteriori informazioni potete contarci telefonicamente oppure cliccando sul pulsante qui in basso