I cambiamenti climatici degli ultimi anni stanno portando a condizioni meteorologiche sempre più complesse, ponendo chi fa agricoltura di fronte a nuove e continue sfide. C’è una crescente necessità di avere prodotti più performanti, efficaci e sostenibili nel rispetto delle sempre più stringenti normative.  In risposta alle nuove esigenze, UPL ha introdotto un nuovissimo prodotto altamente innovativo: lo YUKON

YUKON è un fungicida di contatto multisito a base di rame e zolfo; è una sospensione concentrata liquida (SC), con un’esclusiva formulazione brevettata.

Il prodotto ha caratteristiche uniche: una singola molecola contiene sia rame da solfato tribasico sia zolfo, insieme a coformulanti specifici. L’effetto sinergico tra le due sostanze attive principali, lo rende efficace sia nei confronti della peronospora, sia dell’oidio.

La presenza di coformulanti specifici invece, assicura un’elevata resistenza al dilavamento aumentando notevolmente persistenza di rame e zolfo sulla lamina fogliare assicurando altresì un’altissima efficacia con bassi apporti di rame. 

YUKON è inoltre un perfetto strumento per la prevenzione e gestione dei fenomeni di resistenza, strategico sia per agricoltura integrata che per l’agricoltura biologica.

Formulazione: Sospensione concentrata (SC)

Numero di registrazione: 18292 del 17-11-2023

Meccanismo d’azione: codice frac M01 (rame), M02 (zolfo)

Composizione: rame da solfato tribasico (80 g/L) + zolfo (640 g/L)

Dosaggi: 4-6 L/ha o 0,4-0,6 L/hL